Fastweb/ Riprogetta sistema telecomunicazion Inps, più efficiente
35mila terminali dotati di tecnologia VoIP
Roma, 15 apr. (TMNews) – Fastweb riprogetta il sistema di telecomunicazioni di Inps. La società di telecomunicazioni ha inoltre sviluppato una piattaforma fonia-dati di ultima generazione su protocollo Ip, aperta e convergente. Oggi – spiega una nota della società – le 600 sedi Inps sono collegate in un’unica rete e comunicano tra di loro attraverso numerazioni telefoniche brevi, come se fossero tutte all’interno di un’unica sede. I 35.000 terminali utilizzati quotidianamente dai dipendenti Inps sono ora dotati di tecnologia VoIP (Voice over internet Protocol), portando evidenti vantaggi in termini di efficienza e di ottimizzazione dei costi. Fastweb ha inoltre progettato il call center unico nazionale di Inps per far fronte, con sempre maggior efficienza e rapidità , alle richieste dei cittadini e delle aziende. È già attivo a Milano il primo centro unico di risposta ed entro la fine del 2011 il servizio verrà esteso ad altre dieci città coinvolgendo oltre 250 addetti telefonici.
Red/Rbr
151246 apr 11