VODAFONE: LA BANDA LARGA VIA RADIO ARRIVA A OSPEDALETTO
OSPEDALETTO (TRENTO) (ITALPRESS) – La banda larga di Vodafone arriva a Ospedaletto in Provincia di Trento. Con la copertura di Ospedaletto, oltre 800 abitanti, prosegue il progetto “1000 Comuni” per portare la banda larga in un Comune al giorno nei prossimi tre anni, fino a un totale di 1000.
Vodafone Italia, primo operatore privato ad investire in modo massiccio per coprire le zone del Paese ancora in digital divide, ha accelerato il piano di investimenti da oltre 1 miliardo di euro per portare la banda larga via radio in tutta Italia.
“Il progetto 1000 Comuni che fa tappa oggi a Ospedaletto, terzo comune della Provincia Autonoma di Trento ad esser raggiunto dall’iniziativa, rappresenta il nostro contributo concreto per portare la banda larga nei piccoli Comuni – ha sottolineato Nunzio Puccio, direttore Regione Nord Est di Vodafone Italia -. Un lavoro impegnativo, premiato dall’entusiasmo di cittadini e Pubblica Amministrazione, che possono cosi valorizzare a pieno le potenzialita’ del territorio e della comunita’ locale. Accanto all’innovazione tecnologica legata alla realizzazione un’infrastruttura di rete all’avanguardia – continua Puccio – crediamo sia indispensabile mettere a disposizione anche strumenti che contribuiscano a colmare le differenze tra le generazioni e che aiutino a utilizzare la rete in modo consapevole e responsabile”. Accanto al Progetto 1000 Comuni, Vodafone Italia ha avviato l’iniziativa Infamiglia, con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare genitori, nonni e figli ad utilizzare internet, telefono cellulare e nuove tecnologie. Nel portale infamiglia.vodafone.it, genitori e nonni potranno trovare tutte le informazioni per conoscere ed utilizzare le nuove tecnologie e il telefono cellulare.
(ITALPRESS).
sat/com 18-Apr-11 11:32