Internet – fatturati pubblicitari – Marzo 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio- marzo 2011 raffrontati al periodo gennaio- marzo 2010.   I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +17,8% per il Display e il +10,8 % per Affiliate con un +15% totale (All. 1 tavola 1).

l commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:“Si chiude il primo trimestre 2011 per il media internet con un incremento positivo importante del +14,9%. Entrando nello specifico tutte le tipologie risultano in crescita, il Display (+17,8%), l’Affiliate (Classified/Directories e Performance) +10,8%. Sale il numero delle Concessionarie dichiaranti all’Osservatorio (ad oggi 33) e continua la strategia di FCP-Assointernet di aumentare il perimetro di riferimento”.

Fcp-Assointernet pubblicità  online marzo 2011 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero