TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ PROGRAMMA PIU’ VISTO
(ASCA) – Roma, 4 mag – Ieri, martedi’ 3 maggio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 40.98% di share (10.738.000 telespettatori totali), il 39.88% di share (4.364.000 telespettatori totali) e il 40.57% di share (3.808.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente, con il 20.16% di share (4.979.000 telespettatori totali), il 18.14% di share (1.970.000 telespettatori totali), e il 20.20% di share (1.902.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.915.000 telespettatori e una share del 24.72% sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.85% di share e 4.960.000 telespettatori totali. Ottimi ascolti per l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto che ha realizzato una share del 29.80% di share sul pubblico attivo e ottenuto 2.843.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.861.000 telespettatori totali e una share del 24.11% sul target commerciale; – a seguire, la fiction ”Ris Roma 2-Delitti imperfetti”, e’ programma piu’ seguito in prima serata sul pubblico attivo, con una share del 19.17% e 4.339.000 telespettatori totali; – in seconda serata, ”Matrix” e’ leader sul target commerciale con una share del 15.22% e 1.069.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, bene il film ”17 Again – Ritorno al liceo” che ha ottenuto 2.700.000 spettatori totali, share dell’ 11.18% sul target commerciale; – in day time, bene le strisce in diretta di ”Uman take control!” che hanno realizzato i seguenti risultati: alle ore 11.50 share del 7.37% sul target commerciale (350.000 telespettatori); alle ore 14.05 share del 11.42% sul target commerciale con 1.544.000 telespettatori totali e alle ore 18.10 share del 7.11% sul target commerciale (480.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset: La5 in prima serata: bene il film ”Miss detective” che ha totalizzato 288.000 telespettatori totali; Boing nelle 24 ore raggiunge 113.000 telespettatori totali. Nel target di riferimento ragazzi 4-14 anni registra una share del 7.44%; Premium Calcio: Ottimo risultato per il match di Champions League ”Barcellona-Real Madrid” che ha totalizzato una share del 3.02% con 869.000 telespettatori.
red/sam/rob