MEDIASET: ‘STRISCIA’ AL 24.73% SHARE, ‘FRATELLI DETECTIVE’ AL 18
(AGI) – Roma, 17 mag. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 41.18% di share (11.147.000 telespettatori), il 41.94 (4.854.000) e il 40.18 (4.021.000). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con 20.08% di share (5.453.000 telespettatori), il 14.12 (1.756.000) e il 19.04 (1.957.000). Il Tg5 delle 13.00 e’ leader con 3.967.000 telespettatori e il 22.62% di share sul target commerciale, mentre l’edizione delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.33 e 4.723.000 spettatori. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.928.000 spettatori con il 26.08% di share commerciale. Su Canale 5 ‘Striscia la Notizia’ ha ottenuto 6.215.000 telespettatori e share del 24.73% sul target commerciale; in prima serata, ottimo esordio per la serie ‘Fratelli Detective’ che, con 4.882.000 telespettatori e share del 18.34, si e’ aggiudicata la serata. Nel day-time ‘Mattino cinque’ ha raccolto nella prima parte 951.000 telespettatori con il 22.22% di share e nella seconda 809.000 e il 19.15; ‘Pomeriggio cinque’ risulta programma leader, seguito nella prima parte da 2.307.000 telespettatori (23.79% di share commerciale), nella seconda da 2.372.000 (25.47) e nella terza da 2.440.000 (23.86) Su Italia 1, in prima serata, ‘Plastik Ultrabellezza’ ha raggiunto 2.335.000 spettatori con share del 12.79; su Retequattro, in prima serata, il film ‘Con Air’ e’ stato visto da 2.303.000 telespettatori, share dell’8.99% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, il film di Sergio Rubini ‘L’anima gemella’ ha raccolto 355.000 spettatori (1.46% di share sul target commerciale); La5, in prima serata, la serie ‘Missing’ ha ottenuto 350.000 spettatori; Mediaset Extra, in prima serata, con la riproposizione de ‘Le iene Show’ ha raggiunto 181.000 telespettatori; Boing, in prima serata ha ottenuto 343.000 spettatori e nel suo target di riferimento 4-14 anni ha registrato share del 7.75%. (AGI) Com/Gav