Monrif raddoppia sul web

Condividi

Il gruppo Monrif spinge l’acceleratore sul digitale, puntando in particolare sull’informazione locale per incrementare l’audience dei suoi siti web: Quotidiano.net (espressione di Qn-Quotidiano Nazionale, 79mila utenti unici nel giorno medio in marzo secondo Audiweb), Il Resto del Carlino (51mila), La Nazione (31mila) e Il Giorno (18mila). Lo strumento per raggiungere questo obiettivo è l’accordo sulla multimedialità  siglato a fine aprile tra Poligrafici Editoriale, la casa editrice del gruppo Riffeser Monti, e le rappresentanze sindacali dei giornalisti. L’accordo, entrato in vigore il 5 maggio dopo la ratifica da parte delle assemblee di redazione, prevede l’assunzione di 17 giornalisti con contratti di un anno rinnovabili fino a tre anni (la durata dell’accordo) per rafforzare le redazioni on line.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 417 – maggio 2011