GIORNALISTI: TORNA PREMIO ‘CAPELLI’ PER GIOVANI CRONISTI

GIORNALISTI: TORNA PREMIO ‘CAPELLI’ PER GIOVANI CRONISTI
(ASCA) – Firenze, 23 mag – Ritorna il premio giornalistico Gabriele Capelli, dopo una pausa durata due anni. La edizione, pur mantenendo il suo carattere annuale, sara’, per la prima volta, articolata in due sezioni, ‘Lavori testuali’ e ‘Servizi Audio Visivi’. Per ciascuna sezione il giornalista vincitore ricevera’ in premio una somma pari a 3mila euro. Il premio, dopo due anni di interruzione, riprende quest’anno aggiornato, con lo scopo di incoraggiare la formazione e riconoscere l’attivita’ di giovani giornalisti con meno di 35 anni di eta’, impegnati nella realta’ dei media della carta stampata, ma anche sul web, su radio e televisioni in Toscana. Nel ricordo del collega scomparso nel 2004, che ha dedicato gran parte della propria attivita’ ai giovani, ”fornendo loro non solo un limpido esempio di impegno professionale, di passione civile e di rigore morale, ma anche aiutandoli costantemente nell’approccio alla professione, incoraggiandoli nel momento delle scelte e sostenendoli e valorizzandoli nello sviluppo de lla carriera”, ha ricordato stamani la sua compagna Peggy Haines Capelli nel corso della conferenza stampa a Palazzo Strozzi Sacrati, cui hanno partecipato anche il presidente dell’Associazione Stampa Toscana, Paolo Ciampi, e il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, Carlo Bartoli. ”Premiare le forze nuove dell’informazione, quei giovani che nonostante tutto si sono impegnati nel difficile compito di dare testimonianza di quanto accade intorno a noi, rappresenta un segnale e un investimento indispensabile in un momento come l’attuale, segnato da una crisi non solo economica , ma anche culturale e morale”, ha affermato l’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti nel sottolineare l’apprezzamento della giunta regionale per l’iniziativa.
afe/ /

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo