ROMA (ITALPRESS) – Ieri, 8.058.907 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,1% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.792.724 spettatori con il 7% di share. Il dato sale a 2.031.695 spettatori medi con il 7,9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato dell’11,7%. Per quanto riguarda il satellite lo share e’ stato del 14,1% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9% mentre il satellite del 9,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,9% e il dato di share sale al 10,5% se si considera il satellite. Per il Cinema, il film “Natale a Beverly Hills”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto in media 162.488 spettatori complessivi. Per lo Sport, nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 1.818.119 spettatori unici. Sui canali Fox, in evidenza tre appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di “Criminal minds”, in onda dalle 21, e’ stato seguito in media da 419.094 spettatori complessivi, la puntata della serie tv “Detroit 187”, dalle 21.55 circa, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 217.937 spettatori, mentre quella di “Ncis”, dalle 22.45 circa, ha ottenuto un’audience media di 212.639 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “L’amicizia fatale: Hitler e Mussolini”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, e’ stato visto in media da 36.144 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.452.398 spettatori unici.