(AGI) – Roma, 10 giu. – Ieri Canale 5 e’ stata la rete piu’ vista delle 24 ore con 1.786.000 telespettatori totali e share del 18.79 per cento sul target 15-64. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.57 per cento di share e 4.558.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.082.000 telespettatori e share commerciale del 25.47. Ancora un ottimo risultato per Studio Aperto delle 12.25: 3.085.000 telespettatori totali e una share sul target commerciale del 31.87 per cento. I dati sono comunicati da Mediase, che segnala in particolare su Canale 5 “Paperissima Sprint” come la trasmissione piu’ vista dell’access prime time con 5.325.000 telespettatori totali e una share del 22.33 per cento sul pubblico attivo. A seguire, il film “Si puo’ fare” e’ stato seguito da 3.478.000 telespettatori con share del 15.07 sul pubblico attivo; in seconda serata, “Matrix” ha totalizzato 1.043.000 telespettatori totali con share sul target commerciale del 13.67. In day-time, ottimi ascolti – dice il comunicato Mediaset – per “Pomeriggio 5” che registra nella prima parte 1.923.000 telespettatori totali con il 22.78 per cento di share sul target commerciale; nella seconda parte 2.227.000 telespettatori totali con il 27.17 di share sul target commerciale e, nella terza parte, 2.573.000 telespettatori totali con il 28.31 di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, la serie “CSI-Scena del crimine” e’ stata seguita nel primo episodio da 2.256.000 telespettatori totali (share commerciale del 9.74) e, nel secondo episodio, da 2.210.000 telespettatori totali (share commerciale del 9.92); in seconda serata, cresce la nuova stagione di “The Closer”: i due episodi della serie televisiva hanno ottenuto una media dell’12.13 di share sul pubblico attivo con 1.485.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, ottimi ascolti per il film “In fondo al cuore”, seguito da 2.419.000 telespettatori totali (share del 7.54 sul pubblico attivo). Quanto ai canali tematici Mediaset, Boing in prima serata ha raggiunto 324.000 telespettatori totali. Nelle 24 ore, nel suo target di riferimento, ragazzi 4-14 anni, share del 10.14; su Mediaset Extra, in prima serata il film con Lino Banfi “L’allenatore nel pallone” e’ stato seguito da 208.000 telespettatori totali.