INTERNET: INDAGINE SEAT PG, SOLO UN TERZO PMI USA WEB CAPPELLINI, SFORZO DI SISTEMA PER FAVORIRNE UTILIZZO

(ANSA) – TORINO, 13 GIU – Solo un terzo delle piccole e medie imprese italiane utilizza la rete, appena il 5% l’e-commerce. Lo ha ricordato Alberto Cappellini, amministratore delegato di Seat Pagine Gialle, nell’intervento al convegno sulla storia delle imprese alle Officine Grandi Riparazioni di Torino. “Come emerge dalla ricerca Pmi&Web che stiamo realizzando insieme a Confcommercio, chi sceglie internet ne coglie il valore e ne raccoglie i benefici. Infatti, il 51% di chi effettua investimenti in comunicazione digitale dichiara di volere incrementare la propria spesa e il 41% di mantenerla stabile. Di questo 51% il 25% dichiara di volere entrare nella vendita on-line. Al contrario, il 40% delle aziende che non investono sul web dichiara di non averne ancora compreso l’utilità “. Secondo Cappellini, “serve uno sforzo di sistema per rendere più agevole per le imprese l’utilizzo delle tecnologie del web, come canale di sviluppo e volano di crescita e rilancio dell’economia nazionale”. “Le associazioni di categoria, le istituzioni e le imprese come Seat Pagine Gialle – ha concluso – hanno l’opportunità  e la responsabilità  di farsi attori di un vasto processo di modernizzazione, ognuno secondo i propri ruoli e le proprie prerogative”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)