MILANO (ITALPRESS) – Ieri, martedi’ 14 giugno, 8.276.543 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,7% (14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.952.603 spettatori con il 7,5% di share. Il dato sale a 2.311.966 spettatori medi con l’8,9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 12,6%. Per quanto riguarda il satellite lo share e’ stato del 14,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6% mentre il satellite del 9,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,3% e il dato sale al 12,3% se si considera il satellite. Per il Cinema, la prima tv del film “Blindness – Cecita’”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 206.376 spettatori (di cui 22.002 in ascolto differito, pari secondo Auditel al 10,7% dell’ascolto medio totale). Sempre in prima serata, il film “Il nemico alle porte”, dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 136.188 spettatori medi complessivi, mentre il nuovo passaggio del film “Shrek e vissero felici e contenti”, su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 130.188 spettatori (di cui 7.285 in ascolto differito, pari secondo Auditel al 5,6% dell’ascolto medio totale). Per l’intrattenimento, si segnala il doppio appuntamento con “Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio di 338.353 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa, ha avuto nel complesso un se’guito di 434.771 spettatori medi (di cui 25.180 in ascolto differito, pari secondo Auditel al 5,8% dell’ascolto medio totale). In evidenza anche l’episodio della serie tv “Castle”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, visto nel complesso da 306.166 spettatori medi (per questo programma, il contributo dell’ascolto differito e’ pari secondo Auditel a 22.956 spettatori, ovvero al 7,5% dell’ascolto medio totale). Per lo Sport, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 108.296 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 1.760.145 spettatori unici. Tra le proposte di “mondi e culture”, il quarto appuntamento con la miniserie “The Kennedyes”, in onda dalle 21.45 su History Channel e History Channel+1, e’ stato seguito in media da 68.004 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.436.400 spettatori unici.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 18° episodio della settima stagione della serie tv “Desperate Housewives”, in onda dall’8 giugno a ieri, e’ stato visto nel complesso da 261.686 spettatori medi, di cui 30.274 in ascolto differito, pari all’11,6% dell’ascolto medio totale. Sempre per l’intrattenimento, l’11° appuntamento della quarta stagione del talent show “Italia’s Next Top Model” nei sette giorni ha raccolto un’audience media complessiva di 225.806 spettatori, di cui 31.678 in ascolto differito, ovvero al 14% dell’ascolto medio totale (di questi, 15.049 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 6,7% dell’ascolto medio totale).