MEDIASET: ‘PAPERISSIMA SPRINT’ IL PIU’ VISTO DELLA GIORNATA

Condividi

(AGI) – Roma, 16 giu. – Ieri, mercoledi’ 15 giugno 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore con, rispettivamente, 4.369.000 telespettatori totali (41.70% di share sul target commerciale) e 3.570.000 telespettatori totali (40.42% di share sul pubblico attivo). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore: con 3.803.000 telespettatori totali (17.47% di share sul target commerciale) in prime time; con 1.755.000 telespettatori totali (16.96% di share sul target commerciale) nella seconda serata; con 1.640.000 telespettatori totali (18.35% di share sul target commerciale) nelle 24 ore. L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.832.000 telespettatori totali (share del 22.21% sul target commerciale); quella delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 23.68% di share (4.375.000 telespettatori totali). Bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25, che ha registrato uno share del 29.18% sul target commerciale e 3.026.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, sempre ottimi ascolti per “Paperissima Sprint” che si conferma programma piu’ visto della giornata con 5.004.000 telespettatori totali e il 24.05% di share sul target commerciale; a seguire, la fiction “I Liceali 3” si aggiudica la prima serata sul target commerciale con il 14.48% di share e 3.015.000 telespettatori totali. “Matrix” leader della seconda serata con 1.390.000 telespettatori totali, share del 18.23% sul target commerciale; in day-time, molto bene “Pomeriggio 5”: nella prima parte totalizza il 19.97% di share sul target commerciale (1.605.000 telespettatori totali); nella seconda, il 23.42% di share sul target commerciale (1.906.000 telespettatori totali); nella terza, il 26.66% di share sul target commerciale (2.284.000 telespettatori totali). Su Italia 1, nel day-time ottimo risultato per la sit-com “E alla fine arriva mamma” che tocca il 15.73% di share sul target commerciale e 1.476.000 spettatori totali. In prima serata, “Invincibili” registra l’8.14% di share sul pubblico attivo (1.362.000 telespettatori totali). Su Retequattro, in prime-time, benissimo il film “L’urlo dell’odio” che e’ stato seguito da 2.537.000 telespettatori totali, share dell’ 11.29% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Boing e’ la rete piu’ seguita delle digitali in prime-time con 338.000 spettatori totali, mentre nelle 24 ore, ha ottenuto nel suo target di riferimento, 4-14 anni, una share del 11.48%. Mediaset Extra, in prima serata ha registrato 309.000 telespettatori totali.