Federico Marturano è stato nominato managing director per l’Italia di Atex, uno dei maggiori produttori mondiali di sistemi e servizi per l’editoria e i media. La società , che annovera tra i suoi clienti oltre mille editori di quotidiani e periodici nel mondo, negli ultimi anni si è specializzata in particolare nei software per gestire in maniera integrata contenuti editoriali e pubblicità e nei sistemi multipiattaforma (stampa, on line e mobile), affiancando l’evoluzione dei gruppi media nei business digitali. Grazie all’esperienza maturata nella sua carriera professionale, Marturano è l’uomo giusto per ricoprire il nuovo incarico, come ha sottolineato il ceo di Atex, Jim Rose, annunciando la sua nomina. Trentotto anni, padovano, laureato in economia, Marturano ha mosso i primi passi proprio nel mondo digitale, in Jumpy, l’Internet company della Fininvest, per passare poi al gruppo Monrif, dove – come direttore generale di Monrif Net – ha lanciato il portale d’informazione Quotidiano.net e le edizioni on line dei tre giornali del gruppo, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.
L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 418 – giugno 2011