Asi/ Saggese:Giovedì in cda costituzione Asitel, società per tlc
Asi/ Saggese:Giovedì in cda costituzione Asitel, società per tlc
Società sarà aperta ai privati
Parigi, 21 giu. (TMNews) – Il consiglio di amministrazione dell’Agenzia spaziale italiana il prossimo giovedì 23 delibererà la costituzione di Asitel, una società che opererà nelle telecomunicazioni a banda larga e satellitari e che sarà aperta alla partecipazione dei privati. Lo ha annunciato il presidente dell’Agenzia spaziale italiana Enrico Saggese, nell’ambito della sua visita al Salone internazionale dell’aerospazio di Le Bourget.
Saggese ha spiegato che “l’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere i privati nelle attività dell’Agenzia attraverso settori, come quello delle telecomunicazioni che garantiscono anche un ritorno economico. Nella società , Asi è pronta ad immettere asset per decine di milioni”.
“Lo statuto è pronto – ha sottolineato Saggese – dobbiamo solo scegliere gli amministratori e i consiglieri. E’ tutto quanto abbastanza sereno. Una quota parte della società sarà poi data ai privati. Abbiamo una serie di aziende che vogliono investire – ha concluso – dobbiamo solo fare una selezione”.
Pie
211516 giu 11