CONSUMATORI:PEGGIORANO SERVIZI,TLC PRIME PER RECLAMI CON 21%

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CONSUMATORI:PEGGIORANO SERVIZI,TLC PRIME PER RECLAMI CON 21%
CITTADINANZATTIVA, MALE SERVIZI PUBBLICI (17%) E BANCHE (16%)
ROMA
(ANSA) – ROMA, 23 GIU – Il 2010 è un anno nero per i consumatori. Secondo il Rapporto di Pit Servizi-Cittadinanzattiva “Consumatori: servizi e diritti in stallo”, peggiora la qualità  dei servizi in quasi ogni settore. Va alle telecomunicazioni il primato per i reclami, con il 21% delle segnalazioni ricevute dagli sportelli dell’associazione. Seguono i servizi pubblici locali (con il 17%) e le banche (16%) a pari “merito” con l’energia. Sono molte anche le segnalazioni per la pubblica amministrazione (12%) e i trasporti (10%), meno per le poste (4%), le assicurazioni (3%), i beni e i contratti (1%). I diritti dei consumatori violati più spesso sono quello alla qualità  (il 19% dei casi, in aumento di due punti rispetto al 2009), alla trasparenza (16% contro il 14% del 2009) e alla tutela (13%, mentre era 11% l’anno precedente). (ANSA).
Y19/ S0A QBXC