(AGI) – Roma, 22 giu. – Le serie tv trascinano gli ascolti di Sky. Ieri sono stati gli episodi di “Ncis”, su Fox Crime, Fox Crime+1 e Fox Crime+2 ha far segnare la performance migliore in termini di ascolti: l’episodio in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio di 167.696 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa, ha avuto nel complesso un seguito di 287.118 spettatori medi. E sono stati 8.072.246 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,7% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.789.847 spettatori con il 7,6% di share. Il dato sale a 2.166.782 spettatori medi con il 9,2% di share se si considera il satellite (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 12,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,8%. Per quanto riguarda il satellite, lo share e’ stato del 15,7% tra le 9 e mezzogiorno (21,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni) e del 14,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18 (17,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8% mentre il satellite del 9,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9% e il dato sale all’11,6% se si considera il satellite (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In evidenza anche l’episodio della serie tv “Castle”, in onda dalle 21.55 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, visto nel complesso da 342.202 spettatori medi.