(AGI) – Roma, 23 giu. – Ieri, mercoledi’ 22 giugno 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 37.46% di share (8.074.000 telespettatori totali), il 36.04% di share (3.603.000 telespettatori totali), ed il 38.63% di share (3.335.000 telespettatori totali), Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con una share del 16.98% (3.565.000 telespettatori totali); share del 12.84% (1.292.000 telespettatori totali); ed il 17.46% di share (1.534.000 telespettatori totali ). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.726.000 telespettatori totali (share del 23.48% sul target commerciale); quella delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 21.12% di share (3.661.000 telespettatori totali). Bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25, che ha registrato una share del 29.31% sul target commerciale e 3.136.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare:su Canale 5, “Paperissima Sprint” si conferma programma leader dell’access prime time con 4.185.000 telespettatori totali e il 21.14% di share sul target commerciale; a seguire, la fiction “I Liceali 3” e’ stata seguita da 3.072.000 telespettatori totali con una share del 14.71% sul pubblico attivo. In day-time, ottimi ascolti per “Pomeriggio 5”, che totalizza, nella prima parte, il 22.66% di share sul target commerciale (1.906.000 telespettatori totali); nella seconda parte, il 24.20% di share sul target commerciale (2.014.000 telespettatori totali); nella terza parte, il 26.20% di share sul target commerciale (2.128.000 telespettatori totali). Su Italia 1, in prima serata, “Invincibili” registra l’8.66% di share sul pubblico attivo (1.428.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prime-time, il film “Colpi proibiti” che e’ stato seguito da 2.338.000 telespettatori totali, share del 9.87% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset:Mediaset Extra e’ rete piu’ vista delle digitali free in prima serata con 314.000 telespettatori totali (share dell’1.69% sul pubblico attivo) e in seconda serata con il telefilm “Terminator: The Sarah Connor Chronicles” seguito da 155.000 telespettatori totali (share dell’1.71% sul pubblico attivo); Boing: ottimo risultato in prima serata con 309.000 telespettatori totali, mentre nelle 24 ore, ha ottenuto nel suo target di riferimento, 4-14 anni, una share del 10.38%.