Internet – fatturati pubblicitari – Maggio 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-maggio 2011 raffrontati al periodo gennaio-maggio 2010.   I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +18% per il Display e il +12% per Affiliate con un +16% totale (All. 1 tavola 1).

ll commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “In un panorama fortemente negativo della spesa pubblicitaria in Italia, continua la fortissima crescita del mezzo internet che segna nel periodo Gennaio- Maggio 2011 un +16% medio. Nel dettaglio, ottima la crescita del Display +18% (dato che ricordiamo, comprende le campagne tabellari, sponsorizzazioni, Video, Mobile, Email Marketing) e bene anche l’andamento del mondo Affiliate + 12% (campagne a Performance e Classified/Directories ).”

Fcp-Assointernet pubblicità  online maggio 2011 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero