Internet – fatturati pubblicitari – Maggio 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-maggio 2011 raffrontati al periodo gennaio-maggio 2010.   I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +18% per il Display e il +12% per Affiliate con un +16% totale (All. 1 tavola 1).

ll commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “In un panorama fortemente negativo della spesa pubblicitaria in Italia, continua la fortissima crescita del mezzo internet che segna nel periodo Gennaio- Maggio 2011 un +16% medio. Nel dettaglio, ottima la crescita del Display +18% (dato che ricordiamo, comprende le campagne tabellari, sponsorizzazioni, Video, Mobile, Email Marketing) e bene anche l’andamento del mondo Affiliate + 12% (campagne a Performance e Classified/Directories ).”

Fcp-Assointernet pubblicità  online maggio 2011 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In settembre Scanzi primo con quasi 7 milioni di interazioni e 14 mln video views. Seguono Tosa e Mentana

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In settembre Scanzi primo con quasi 7 milioni di interazioni e 14 mln video views. Seguono Tosa e Mentana

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza