TELECOM: AL VIA SERVIZI ASSISTENZA ESTATE 2011 DEDICATI AGLI ANZIANI

Condividi

TELECOM: AL VIA SERVIZI ASSISTENZA ESTATE 2011 DEDICATI AGLI ANZIANI

ROMA (ITALPRESS) – Anche quest’anno Telecom Italia non lascera’ soli gli anziani che rimangono in citta’ durante il periodo estivo. In collaborazione con Roma Capitale, riparte infatti l’edizione 2011 dei “Pony TIM della Solidarieta’ estate” che verra’ affiancata dal servizio “Alerting System”, iniziative che hanno l’obiettivo di aiutare gli anziani nelle incombenze quotidiane, offrire loro un po’ di compagnia e informarli sulle condizioni climatiche fornendo indicazioni utili per affrontare le emergenze causate dal caldo.
Nata in collaborazione con gli assessorati alle Politiche Sociali e con alcune tra le piu’ importanti Associazioni di Volontariato, l’iniziativa ultradecennale “Pony TIM della Solidarieta’” di Telecom Italia, permette agli anziani di contattare un numero telefonico messo a disposizione gratuitamente da Roma Capitale, che fara’ entrare in azione i pony, volontari che con telefonini TIM presteranno tempestivamente l’assistenza richiesta.
Con il servizio “Alerting System” – promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali di Roma Capitale e realizzato da Telecom Italia – le persone anziane individuate da Roma Capitale, riceveranno inoltre sul telefono di casa un messaggio vocale preregistrato che li informera’ in anticipo sulle giornate maggiormente calde, fornendo informazioni utili e supporto per difendersi dalle particolari condizioni climatiche. Il cittadino, dopo aver ascoltato il messaggio, potra’ decidere se essere ricontattato per ricevere ulteriori avvisi digitando semplicemente un tasto predefinito dell’apparecchio telefonico. Il servizio contattera’ la persona anziana piu’ volte nell’arco della giornata, nel caso in cui la stessa non dovesse rispondere.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
TELECOM: AL VIA SERVIZI ASSISTENZA ESTATE 2011 DEDICATI AGLI ANZIANI-2-

Queste due iniziative sono state illustrate oggi a Roma alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale, Sveva Belviso e delle maggiori associazioni di Volontariato e si inseriscono nell’ambito delle attivita’ organizzate per il “Piano Caldo 2011” nella Capitale.
“Telecom Italia – conclude la nota – collabora, secondo il tradizionale impegno nel campo del sociale e della sostenibilita’, a numerose iniziative di ‘digital inclusion’, rivolte alle fasce piu’ deboli della popolazione, mettendo a disposizione tecnologie ed esperienze per essere vicina al cittadino e sostenere iniziative sociali su tutto il territorio nazionale”.
(ITALPRESS).
fsc/com 28-Giu-11 14:19