ROMA (ITALPRESS) – Ieri Retequattro e’ stata leader in prima e seconda serata rispettivamente con 2.977.000 telespettatori totali (12.30% di share sul target commerciale) e con 1.613.000 telespettatori totali (14.14% di share sul target commerciale). E’ quanto si legge in una nota del gruppo. Le Reti Mediaset – prosegue la nota – si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con 8.606.000 telespettatori totali (42.92% di share sul target commerciale), 4.006.000 telespettatori totali (39.33% di share sul target commerciale) e 3.231.000 telespettatori totali (39.51% di share sul target commerciale). L’edizione del Tg5 delle ore 13 e’ leader sul pubblico totale con 3.783.000 telespettatori totali e una share del 22.92% sul target commerciale. Il Tg5 delle 20 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.20% di share e 3.494.000 telespettatori totali. Ottimo risultato per Studio Aperto delle ore 12.25, seguito da 2.579.000 telespettatori totali con il 28.07% di share sul target commerciale mentre l’edizione delle ore 18.30 ha raccolto 983.000 telespettatori totali con il 14.57% di share sul target commerciale. Su Canale 5, “Paperissima sprint” – sottolinea la nota – e’ il programma piu’ visto della giornata con 4.141.000 telespettatori totali e il 22.46% di share sul target commerciale; In day-time bene “Pomeriggio Cinque” che ottiene, nella prima parte, il 21.30% di share sul pubblico attivo (1.640.000 telespettatori totali); nella seconda, il 25.39% di share sul pubblico attivo (1.850.000 telespettatori totali); nella terza, il 20.04% di share sul pubblico attivo (1.663.000 telespettatori totali). Su Italia 1, in prime-time, il film “A testa alta” raccoglie 2.313.000 telespettatori totali con il 13.27% di share sul target commerciale; Su Retequattro, chiude in bellezza “Quarto Grado”, programma piu’ visto della prima serata per la terza volta consecutiva, che tocca il record stagionale con 3.544.000 telespettatori (share del 16.14% sul target commerciale). Ottimo risultato – conclude la nota – per Boing che in prima serata ottiene 267.000 telespettatori totali e nelle 24 ore raggiunge 152.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, il pubblico 4-14 anni, una share del 10.40%. Mediaset Extra, in prime-time, con la riproposizione di “La sai l’ultimissima” raggiunge 200.000 telespettatori totali (1.08% di share sul target commerciale).