Manovra/ Sacconi: Norma su Lodo? E’ giusta ed equilibrata
“Va valutata in sè, persiste attitudine persecutoria”
Roma, 5 lug. (TMNews) – “Mi auguro che tutti vorranno giudicare la norma in sè. Credo sia corretta ed equilibrata”. Lo ha detto il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, riferendosi alla norma sul lodo Mondadori contenuta nella manovra economica.
“Consente di tutelare le parti dal contenzioso civile – ha proseguito Sacconi a margine della presentazione del rapporto annuale dell’Inail – la norma prevede una cauzione per chi soccombe nel secondo grado di giudizio, che in caso di pagamento lo metterebbe nelle condizioni di danno irreversibile. Anche la soglia risponde a un criterio di equilibrio”.
Secondo Sacconi “se una cosa è giusta va fatta subito. Voler riportare la norma a un caso specifico denuncia l’attitudine persistente alla persecuzione, con modalità davvero incredibili.
Bisogna valutare la norma in sè, che riguarda tutti i cittadini.
Sarebbe paradossale se non potesse riguardare anche il presidente del consiglio”.