TV/ASCOLTI: MEDIASET VINCE SUL TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 5 lug – Ieri, lunedi’ 4 luglio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 37.80 % di share (8.108.000 telespettatori total), il 36.54% di (3.818.000 telespettatori totali) e il 38.46% di share (3.231.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 18.74% di share (3.850.000 telespettatori totali), il 13.88% di share (1.438.000 telespettatori totali) e il 17.72% di share (1.525.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico totale con 3.831.000 telespettatori totali (22.23% di share sul target commerciale); l’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 22.00% di share (3.914.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 12.25 di ”Studio Aperto” ha raccolto 2.718.000 telespettatori totali e una share del 27.24% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” risulta il programma piu’ visto della giornata con 4.589.000 telespettatori totali e una share del 22.53% sul target commerciale; a seguire, il film ”Amore, bugie e calcetto” e’ stato seguito, in prima serata, da 3.106.000 telespettatori totali e una share del 16.65% sul target commerciale; nel day-time, bene ”Pomeriggio cinque” che raccoglie nella prima parte 1.853.000 telespettatori totali con il 22.52% di share commerciale, nella seconda 1.796.000 telespettatori totali e il 21.37% di share sul target commerciale e nella terza 1.937.000 con il 24.19% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, l’appuntamento con la docu-soap ”Tamarreide” ha ottenuto 1.377.000 telespettatori totali e una share del 7.21% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, molto bene il film ”Thirteen days” che ha raggiunto 2.230.000 telespettatori totali con una share dell’11.17% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Boing rete tematica piu’ vista in prima serata con 309.000 telespettatori totali e, nel target di riferimento ragazzi 4-14 anni, il 9.65%; Iris, in prima serata, con il film di Pupi Avati ”La rivincita di Natale” raccoglie 210.000 telespettatori totali e l’1.00% di share sul target commerciale.