Twitter/Nuovi finanziamenti, l’azienda vale 7 miliardi di dollari

Condividi

Twitter/Nuovi finanziamenti,l’azienda vale 7 miliardi di dollari
Ma sbarco in borsa ancora lontano

New York, 6 lug. (TMNews) – Twitter sta raccogliendo centinaia di milioni di dollari in finanziamenti, e il valore dell`azienda di microblogging sarebbe ormai di sette miliardi di dollari. Lo afferma il Wall Street Journal, citando una persona informata dei fatti.
La rivalutazione avviene a sette mesi dal finanziamento da 200 milioni di dollari da parte di Kleiner Perkins Caufiled & Byers, una delle più grandi e importanti società  di venture capital per investimenti in società  della Silicon Valley. In quell`occasione, Twitter era stata valutata 3,7 miliardi di dollari.
Nelle scorse settimane, diverse aziende internet come Groupon e Zynga si sono mosse per quotarsi in borsa. La società  con sede a San Francisco non sembra voler percorrere la stessa strada. Prima di sbarcare in borsa, Twitter vuole creare un solido business pubblicitario che le consenta di produrre miliardi di dollari in fatturato.
Ad oggi, la strategia è stata accolta con entusiasmo da alcuni inserzionisti. Secondo il sito di ricerche online eMarketer, il sito di microblogging potrebbe fatturare quasi 150 milioni di dollari quest`anno.