Access Intelligence acquisisce Cynopsis Media e si espande nei settori TV, sport e ragazzi

Access Intelligence acquisisce Cynopsis Media e si espande nei settori TV, sport e ragazzi

Access Intelligence ha oggi annunciato l’acquisizione di Cynopsis Media LLC, l’editore di pubblicazioni quotidiane e settimanali per la TV, i media digitali, il marketing destinato ai ragazzi e i media sportivi. Negli ultimi sei mesi si tratta della terza acquisizione da parte di Access Intelligence, che ha notevolmente rafforzato la propria posizione dominante nei mercati dei media e delle comunicazioni grazie agli investimenti in acquisizioni strategiche e alla contemporanea e rapida crescita realizzata tramite i marchi esistenti.
Cynopsis Media pubblica ogni giorno Cynopsis, con le ultime novità  nel settore televisivo: Cynopsis Digital, Cynopsis Kids e il recentissimo Cynopsis Sports. Si tratta inoltre di uno dei principali editori di annunci di lavoro nel settore televisivo, grazie a Cynopsis Classified Advantage; cynopsis.com, il suo sito web, è dedicato ai dirigenti alla ricerca di notizie, video, offerte di lavoro e tanto altro ancora in ambiente televisivo, dell’entertainment, dei ragazzi e dei mercati digitali.
Access Intelligence, un’azienda multimediale integrata che si propone a un pubblico diversificato, offre premiate pubblicazioni ai dirigenti di molteplici settori: media, comunicazioni, sanità , aviazione, energia, difesa e chimico, tramite conferenze, fiere, eventi di networking, pubblicazioni, libri e supporti elettronici.
Cynthia Turner, una veterana delle attività  televisive che ha fondato Cynopsis nel 1997 e che ne ha ampliato la base dei lettori fino a sfiorare i 150.000 abbonati in 53 paesi, svolgerà  la mansione di fondatrice ed editrice di Cynopsis Group sotto la guida di Diane Schwartz, vicepresidente senior di Media and Communications Group di Access Intelligence.
“Conosciamo Cynthia da anni e da sempre siamo colpiti dai risultati positivi ottenuti e dalla rapida crescita delle sue attività “, ha dichiarato Schwartz. “Le sue abilità  televisive di base completano il nostro Cable Group e le iniziative da lei intraprese rappresentano eccellenti strumenti per l’espansione in due settori marketing verticali estremamente importanti: l’intrattenimento per ragazzi e lo sport”.
“Sono entusiasta della partnership con Access Intelligence e con il suo eccellente team aziendale, impegnato nella crescita del marchio Cynopsis. Utilizzando la piattaforma di AI assai più ampia potremo estendere Cynopsis, non limitandoci all’area delle pubblicazioni elettroniche e facendo il nostro esordio in diversi altri campi. Per il team Cynopsis e per me si tratta di una straordinaria ed entusiasmante opportunità  di ampliamento dei nostri orizzonti”, ha dichiarato la signora Turner.
La transazione è avvenuta con l’esclusiva intermediazione di Peloton Media Advisors, LLC per Cynopsis Media, LLC.
L’acquisizione sottolinea gli investimenti continuativi effettuati da Access Intelligence nelle proprietà  leader e ad alte prestazioni, con un pubblico impegnato e con prodotti e servizi di altissimo livello. Nel mese di febbraio, Access Intelligence ha acquisito Red7 Media, che opera nel settore degli eventi e dei media tramite Event Marketer, Expo, Best Events, Folio e Audience Development. Nel mese di gennaio 2011, AI ha acquisito OR Manager, marchio leader nel settore dei media nonché conferenza di formazione e fiera per dirigenti delle sale operatorie, quadri e direttori ospedalieri.
Cynopsis Media completa il portafoglio Cable di Access Intelligence e acquisisce così una solida attività  nel settore delle pubblicazioni elettroniche, che consentono all’azienda di espandersi nei settori in rapida crescita degli sport e del marketing e dell’intrattenimento per ragazzi.
“Cynopsis e Red7, che opera nel settore dei media integrati, fanno di AI il principale operatore nel settore dei media e del marketing, mentre la base integrata di OR Manager ha ottimizzato il nostro portafoglio di prodotti sanitari”, ha dichiarato Don Pazour, presidente e CEO di Access Intelligence. “Prevediamo di proseguire con un aggressivo progetto di crescita organica e di acquisizione tramite questi due gruppi core all’interno dell’azienda”.

Informazioni su Access Intelligence
Access Intelligence (www.accessintel.com), un’azienda portafoglio di Veronis Suhler Stevenson, è un operatore b2b (business to business) nel settore dei media e delle informazioni che ha sede a Rockville, nel Maryland, con attività  in molteplici settori: media, PR, cavo, gestione sanitaria, difesa, ingegneria chimica, satellitare e dell’aviazione. I nomi delle principali testate includono: Contexo Media, Dorland Health, CableFAX, Communications Technology, PR News, Folio, Media Industry Newsletter; Best Events, Defense Daily Network, AviationToday, Cable360 e Studio Daily; Power, Chemical Engineering e Via Satellite. Tra le fiere leader del settore ricordiamo Satellite 2011, LDC Trade Forums, Electric Power, Energy Ocean, Offshore Communications e OR Suite di Managing Today. Access Intelligence organizza inoltre conferenze dirigenziali per il settore sanitario, PR, dei media, cavo, dell’energia e della difesa.

Informazioni su Veronis Suhler Stevenson (VSS)
VSS (www.vss.com) è un gestore di fondi privati e di capitale mezzanino che opera negli investimenti effettuati nel settore dell’informazione, della formazione, dei media, delle comunicazioni e dei servizi commerciali nell’America del Nord e in Europa. VSS fornisce capitali per operazioni di buyout, ricapitalizzazione, finanziamenti per la crescita e acquisizioni strategiche per aziende e team dirigenziali che puntano a creare società  in modo organico e tramite programmi mirati di acquisizione add-on. A oggi, i fondi azionari e mezzanini di VSS sono stati investiti in 67 aziende piattaforma, che a loro volta hanno completato oltre 300 acquisizioni add-on, che hanno generato un portafoglio con valore aziendale realizzato e non realizzato pari a oltre 14 miliardi di dollari.

Informazioni su Peloton Media Advisors, LLC
Peloton Media Advisors, LLC è un’azienda specializzata nella consulenza sulle fusioni e acquisizioni di piccole aziende che opera esclusivamente nel settore dei media e dell’intrattenimento. Offre servizi di consulenza finanziaria e di raccolta capitali relativamente a fusioni e acquisizioni, ristrutturazioni e altre operazioni strategiche. Damian Riordan è il direttore generale di Peloton Media Advisors, LLC, che ha sede a Larchmont, NY.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità  del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

La responsabilità  editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi