TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
(ASCA) – Roma, 6 lug – Ieri, martedi’ 5 luglio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 36.21% di share (7.345.000 telespettatori totali), il 34.03% di share (3.193.000 telespettatori totali) e il 37.66% di share (3.111.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima serata e 24 ore rispettivamente con il 16.94% di share (3.298.000 telespettatori totali) ed il 16.36% di share (1.402.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.629.000 telespettatori (share del 21.30% sul target commerciale), mentre l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul pubblico attivo con il 20.33% di share (3.494.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto totalizza una share del 27.95% sul target commerciale con 2.701.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: – su Canale 5, ”Paperissima Sprint” risulta il programma piu’ visto della giornata con 4.564.000 telespettatori totali e una share del 23.05% sul target commerciale; – a seguire, il telefilm ”Parenthood” e’ stato visto nel primo episodio da 2.629.000 telespettatori totali con una (share del 13.65% sul target commerciale) e nel secondo da 1.845.000 telespettatori totali (share del 10.96% sul target commerciale): – su Italia 1, in prima serata, ”Tabloid” il nuovo settimanale di informazione, ha totalizza una share del 9.89% sul target commerciale e 1.501.000 telespettatori totali – a seguire, ”Confessione Reporter” ha registrato una share del 6.99% sul target commerciale; – su Retequattro, il film ”Terminator” ha raccolto 1.728.000 telespettatori totali con una share dell’8.74% sul target commerciale.