MEDIA: ACCORDO AL JAZEERA-ANSA SU COOPERAZIONE EDITORIALE

MEDIA: ACCORDO AL JAZEERA-ANSA SU COOPERAZIONE EDITORIALE

(ANSAmed) – ROMA, 7 LUG – Al Jazeera e Ansa hanno firmato a Doha in Qatar un protocollo per lo sviluppo di una cooperazione editoriale volta a promuovere la comunicazione tra protagonisti sociali, culturali ed economici a livello mondiale e regionale. Khalid A.AlMulla, vicedirettore generale di Al Jazeera Network, AbdulAziz Al-Horr, direttore dell’ufficio per lo sviluppo aziendale di AJ, Giuseppe Cerbone, amministratore delegato dell’Ansa, e Luigi Contu, direttore responsabile dell’agenzia, hanno sottolineato la vicinanza tra le due aziende per quel che riguarda la produzione di notizie indipendenti e affidabili. Al Jazeera e Ansa si scambieranno notizie, video, immagini e competenze nel business. La cooperazione editoriale punterà  in particolare sulle opportunità  editoriali nell’area dell’informazione online e dei portali sul web. Navigatori della rete e clienti troveranno su Ansa ed Al Jazeera prodotti e servizi, e una copertura approfondita delle aree di rispettivo interesse. Al Jazeera è uno dei principali media network globali, basato su alti standard nella ricerca di verità  e dei fatti. Fornisce una copertura in diretta da tutto il mondo con alti standard editoriali, grazie a una rete di uffici e corrispondenti diffusi in quasi tutto il mondo. L’ANSA è la prima agenzia italiana e una delle principali al mondo, con uffici in tutte le regioni italiane e in 80 paesi del mondo, con 700 giornalisti e corrispondenti e fornisce servizi multimediali in italiano, inglese, arabo e spagnolo. (ANSAmed).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo