Gb/ Murdoch prepara lancio di un nuovo tabloid, il Sun on Sunday
Registrati domini internet negli ultimi due giorni
Roma, 8 lug. (TMNews) – L’edizione domenicale del Sun, altro ‘gioiello’ di casa Murdoch, potrebbe rimpiazzare il News of the World, il popolare tabloid del gruppo del magnate australo-americano, che chiuderà domenica dopo essere stato travolto da un grave scandalo di intercettazioni illegali.
Secondo quanto riportano i media britannici, due giorni fa sono stati registrati i domini internet TheSunOnSunday.co.uk, TheSunOnSunday.com e SunOnSunday.co.uk.
Secondo alcuni osservatori, dietro queste registrazioni, effettuate da una società sconosciuta, ci sarebbe in realtà News International, la filiale britannica di News Corporation, il gruppo di Rupert Murdoch, che avrebbe già pianificato il lancio del Sun on Sunday in alternativa al News of the World, il tabloid più diffuso nel Regno Unito, con oltre due milioni e mezzo di copie vendute ogni settimana.
Secondo quanto riporta il Times, altro quotidiano di proprietà di Murdoch, la decisione di chiudere il News of the World è stata particolarmente sofferta, ma alla fine il ‘media baron’ australo-americano, che lo aveva acquistato nel 1969, si è fatto persuadere dai suoi consiglieri che si trattava ormai di un giornale morto.