Il 7 luglio 2011, Francesco Alleva è stato nominato direttore commerciale di Sedna Power Plants, azienda attiva in Italia dal 2006 nel campo della progettazione e realizzazione di impianti per lo sfruttamento delle energie rinnovabili.
Alleva, classe 1961, vanta una lunga esperienza professionale, sviluppatasi in primarie aziende nazionali ed internazionali, tra le quali Philips, Imetec, Gillette, Procter & Gamble. Ha avuto modo di sviluppare competenze in diversi ambiti, occupandosi di aspetti operativi e strategici legati al brand positioning, business development e start up. Prima di questa nomina, ha ricoperto – in P&G – la carica di direttore di divisione di Duracell per i mercati italiano e greco.
Alleva si occuperà , da una parte, di sostenere il progetto di internazionalizzazione di Sedna attraverso l’individuazione dei mercati esteri ad alto potenziale e la definizione delle strategie commerciali più adatte per espandersi; dall’altra, della revisione dell’attuale business model in Italia, in un’ottica di diversificazione.