TV/ASCOLTI: MEDIASET, BENE L’ESORDIO DELLA FICTION ‘ANGELI E DIAMANTI’

Condividi

TV/ASCOLTI: MEDIASET, BENE L’ESORDIO DELLA FICTION ‘ANGELI E DIAMANTI’
(ASCA) – Roma, 8 lug – Ieri, giovedi’ 7 luglio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con 6.592.000 telespettatori totali (33.79% di share sul target commerciale); 3.132.000 telespettatori totali (35.09% di share sul target commerciale); 2.719.000 telespettatori totali (34.41% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader in seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 1.236.000 telespettatori totali (13.41% di share sul target commerciale), e 1.416.000 telespettatori totali (17.08% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.46% di share (3.445.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.547.000 telespettatori (share del 21.50% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto della giornata con 3.810.000 telespettatori totali con una share del 20.00% sul pubblico attivo; – a seguire, in prime-time, buon esordio della fiction ”Angeli e Diamanti”, seguita da 2.536.000 telespettatori, share del 13.81% sul pubblico attivo; – in day-time, bene ”Pomeriggio 5” che registra, nella prima parte, il 21.53% di share sul target commerciale (1.844.000 telespettatori totali); nella seconda, il 24.74% di share sul target commerciale (1.925.000 telespettatori totali) e, nella terza, il 25.33% di share sul target commerciale (1.957.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, la serie ”CSI-Scena del crimine” e’ stata seguita da 1.937.000 telespettatori totali (share commerciale del 11.37%); a seguire, il telefilm ”The Closer” ha registrato una share dell’11.37% sul pubblico attivo (1.049.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, bene il film ”Assassins”, che ha raccolto una share sul target commerciale del 9.72% e 1.728.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Boing e’ la rete tematica leader delle 24 ore con 134.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento (4-14 anni), totalizza una share del 9.46%; Iris e’ la rete tematica piu’ vista della seconda serata con il film cult di Roger Avary ”Killing Zoe”, che ha realizzato 118.000 telespettatori totali e una share dell’1.41% sul target commerciale; Mediaset Extra: in prime time, il film ”Abbronzantissimi 2-Un anno dopo” e’ visto da 218.000 telespettatori totali.