(ASCA) – Roma, 18 lug – Ieri, domenica 17 luglio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 32.94% di share (2.851.000 telespettatori totali) e con il 34.73% di share (2.847.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.229.000 telespettatori (21.22% sul pubblico attivo); l’edizione delle 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 18.30% di share (2.798.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 18.30 di Studio Aperto registra il 12.35% di share sul target commerciale (1.065.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, in access prime time, cresce ”Bikini”, che registra 2.662.000 telespettatori totali con il 15.53% di share sul pubblico attivo; in day-time, bene la striscia quotidiana dedicata al ”Giffoni Film Festival”, che e’ stata vista da 1.504.000 telespettatori totali (9.49% di share sul pubblico attivo); su Italia 1, in day-time, boom per il Motomondiale-GP di Germania: la gara della classe MotoGP, con 5.426.000 telespettatori totali e una share del 39.11% sul target commerciale, risulta il programma piu’ visto della giornata; molto bene la classe Moto2, che conquista una share del 17.99% di share sul target commerciale e 1.803.000 telespettatori totali; bene anche la classe 125, che ottiene una share dell’11.08% sul target commerciale (591.000 spettatori). La rubrica ”Fuori Giri” totalizza una share del 16.31% sul target commerciale e 1.771.000 telespettatori totali; – in prima serata, benissimo la serie in prima tv ”Dr House”, che realizza una share del 14.09% sul pubblico attivo e 2.155.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prime time il film ”Giovani aquile” raggiunge il 7.26% di share sul target commerciale (1.121.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset: La 5, e’ la rete tematica piu’ seguita in prima e seconda serata: in prima serata, con il tv movie ”Un principe tutto mio II – Un matrimonio da favola”, e’ stata seguita da 278.000 telespettatori totali con il 2.75% di share nel suo target di riferimento, donne 15-44 anni; in seconda serata, il ”Nokia Amici tour”, ha ottenuto 161.000 telespettatori totali con il 3.97% di share nel suo target di riferimento, donne 15-44 anni.