(AGI) – Roma, 19 lug. – Ieri, lunedi’ 18 luglio 2011, en plein per Canale 5 che e’ la rete piu’ vista in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 18.51% di share (3.434.000 telespettatori totali), il 16.50% di share (1.481.000 telespettatori totali) e 17.80% di share (1.425.000 telespettatori totali). Le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore e la seconda serata sul target commerciale con, rispettivamente, il 37.37% di share (2.975.000 telespettatori totali) e il 36.63% di share (3.378.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico totale con 3.795.000 telespettatori (23.56% di share sul target commerciale); l’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 21.87% di share (3.561.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha raggiunto una share del 30.02% sul target commerciale e 2.946.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare:su Canale 5, “Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto della giornata con 3.935.000 telespettatori totali e una share del 21.73% sul target commerciale; a seguire, il film in prima tv “Diverso da chi” si aggiudica la prima serata sul target commerciale con una share del 17.37% e 3.043.000 telespettatori totali;a seguire in seconda serata il film di Gabriele Muccino “Ricordati di me” ha registrato una share del 14.64% sul target commerciale (904.000 telespettatori totali). Su Italia1, in prima serata, il programma “Tamarreide” ha ottenuto 1.257.000 telespettatori totali,su Retequattro, in prima serata, il film “Maximum risk” ha raggiunto una share dell’8.52% di share sul target commerciale (1.795.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset:Boing e’ la rete tematica piu’ vista delle 24 ore con 135.000 telespettatori totali (1.62% di share sul pubblico totale) e nel target di riferimento, ragazzi 4-14 anni, raggiunge l’8.84% di share.