Giuliano Cipriani, direttore generale pubblicità  di Discovery Adsales Team

Condividi

Il 19 luglio 2011, Giuliano Cipriani è stato nominato direttore generale pubblicità  di Discovery Adsales Team, la nuova struttura commerciale di Discovery Communications, media company leader mondiale per contenuti non fiction. Riporterà  direttamente ad Andrea Castellari, VP Advertising & Distribution, che assume la Presidenza della divisione pubblicità , e avrà  la responsabilità  di coordinare il team interno che nei prossimi mesi andrà  via via consolidandosi per diventare pienamente operativo dal 2012.
Cipriani ha costruito il suo percorso professionale in Publitalia e successivamente in Mtv dove per oltre sette anni ha rivestito ruoli di responsabilità  fino alla carica di direttore commerciale. Nel 2009 entra in Publikompass con la responsabilità  della raccolta pubblicitaria commerciale nazionale e dell’area Digital Tv compresi quindi i canali del portfolio di Discovery Italia. Nell’ottobre 2010 passa in Condé Nast dove assume il ruolo di direttore generale Pubblicità  e successivamente della neonata divisione advertising Development, focalizzata su approcci innovativi al mercato pubblicitario.