TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER SU PUBBLICO ATTIVO

Condividi

(ASCA) – Roma, 20 lug – Ieri, martedì 19 luglio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 37.13% di share (7.431.000 telespettatori totali), il 35.53% di share (3.101.000 telespettatori totali) e il 36.42% di share (2.970.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con il 16.62% di share (3.233.000 telespettatori totali), il 13.08% di share (1.137.000 telespettatori totali) e il 15.95% di share (1.336.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ vista sul pubblico totale con 3.760.000 telespettatori (share del 23.46% sul target commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 20.95% di share e con 3.678.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha raccolto il 28.16% di share sul target commerciale (2.828.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 20.11% e 4.026.000 telespettatori totali; in prima serata, il film con Natalie Portman, ”L’amore e altri luoghi impossibili”, ha totalizzato una share del 15.03% sul pubblico attivo e’ 2.588.000 telespettatori; in day-time, la striscia quotidiana del ”Giffoni Film Festival” ha raggiunto una share del 13.46% sul pubblico attivo (502.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita per ”Tabloid”, che ha totalizzato il 10.06% di share sul target commerciale con 1.580.000 telespettatori totali; in seconda serata, bene l’ultimo appuntamento con ”Confessione Reporter” che registra l’8.02% di share sul pubblico attivo; in day-time, la striscia quotidiana del ”Giffoni Film Festival” ha registrato una share del 13.60% sul target commerciale (925.000 telespettatori); su Retequattro, in prime-time, il film ”Atto di forza” ha realizzato una share dell’8.49% sul target commerciale con 1.530.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Boing e’ la rete tematica piu’ seguita delle 24 ore con 128.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, ragazzi 4-14 anni, ottiene una share dell’8.67%; Mediaset Extra, in prima serata, con la riproposizione delle finali del ”Festivalbar” ha ottenuto 213.000 telespettatori totali e una share dell’1.10% sul pubblico attivo.