Discovery prepara il suo Adsales Team con Cipriani

Condividi

L’onda del successo italiano di Real Time – 1% di share, che sale al 2,4% sul target femminile – sta travolgendo Discovery Networks che dal completamento dello switch off si aspetta risultati ancora più spettacolari. Auditel in mano, nell’headquarter milanese di corso Vittorio Emanuele, l’amministratore delegato Italia e direttore generale del Sud Europa, Marinella Soldi, si sta godendo il decimo posto di Real Time nella classifica delle tivù digitali terrestri. Un risultato eccezionale considerando che, a parte il fenomeno Boing, davanti al canale factual di Discovery ci sono solo i big generalisti di Rai, Mediaset e La7. Ai successi di pubblico Discovery Networks accompagna quelli di business, che negli ultimi anni hanno sempre registrato una crescita a doppia cifra. Un trend che ha portato alla decisione di gestire in autonomia la raccolta pubblicitaria a partire dal 2012. Il 31 dicembre terminerà , infatti, la collaborazione che dal 2004 lega il gruppo tivù alla Publikompass. Con l’1% di share Marinella Soldi sente di avere raggiunto la dimensione giusta per gestire internamente il proprio business e sta organizzando la creazione del Discovery Adsales Team, la squadra che si occuperà  della raccolta e della rete commerciale.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 419 – luglio/agosto 2011