Alessandro Omini, creative director di Save As

Condividi

Luglio 2011 – Alessandro Omini è stato nominato creative director di Save As, l’agenzia di shopper marketing guidata da Emanuela Bovone e Livia Galli.
Il creativo milanese porta in Save As – con la quale aveva già  collaborato in passato – una fortissima expertise nella creazione di idee e strategie olistiche per brand nazionali e internazionali, sviluppata in grandi agenzie come Saatchi&Saatchi, Bgs, Ddb. Tra i suoi successi la celebre campagna per Renault Clio Community, che ha percorso in Europa i tempi dell’unconventional e del guerrila marketing, e quella per Lacoste “no testimonial”, votata dall’Art Directors Club Italiano come una delle venti migliori idee di sempre.
Omini (che continua a collaborare anche con Attitude) ha già  sviluppato insieme a Save As il nuovo posizionamento “Ideas from store to Life” e il modello BrandWindow, un innovativo tool strategico per rispondere in modo integrato e business-centrico al crescente bisogno di efficacia in comunicazione da parte delle aziende. Come direttore creativo, Omini avrà  inoltre l’obiettivo di implementare e consolidare l’offerta di Atl e Holistic Campaign in Save As.