TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER SU TARGET COMMERCIALE

Condividi

(ASCA) – Roma, 22 lug – Ieri, giovedi’ 21 luglio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 36.08% di share (7.081.000 telespettatori totali), il 35.17% di share (3.122.000 telespettatori totali) ed il 35.89% di share (2.872.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in seconda serata e 24 ore rispettivamente con 1.202.000 telespettatori totali (13.06% di share sul target commerciale), e 1.369.000 telespettatori totali (16.67% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.07% di share (3.577.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.369.000 telespettatori (share del 21.10% sul target commerciale). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto realizza 2.415.000 telespettatori totali, share del 25.33% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto della giornata con 4.153.000 telespettatori totali e una share del 22.19% sul target commerciale; – ”Il senso della vita story” leader della seconda serata sul pubblico attivo con una share del 13.85% (800.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, la serie ”CSI-Scena del crimine” e’ stata seguita da 2.158.000 telespettatori totali (12.80% di share sul target commerciale); – a seguire, il telefilm ”The Closer” totalizza una share del 13.28% sul pubblico attivo (1.225.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, cresce il talk show d’attualita’ ”La versione di Banfi” che ha raccolto 848.000 telespettatori totali; Canali tematici Mediaset: Mediaset Extra, e’ la rete tematica leader in prima e seconda serata rispettivamente con 219.000 telespettatori totali (1.30% share commerciale)e 129.000 telespettatori totali (1.61% share commerciale); Boing e’ la rete tematica piu’ vista nelle 24 ore con 114.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento (4-14 anni), totalizza una share del 7.74%; La 5, in prima serata, con la miniserie ”Caterina e le sue figlie”, e’ stata seguita da 186.000 telespettatori totali con una share del 2.03% nel suo target di riferimento, donne 15-44 anni.