DAILY: LANCIA NUOVA VERSIONE PIU’ VELOCE

Condividi

E DISTRIBUISCE INVITI PER PIATTAFORMA DIGITALE MUSICA SPOTIFY

(ANSA) – ROMA, 22 LUG – Una nuova versione e un invito per accedere a Spotify, la piattaforma digitale musicale con 15 milioni di tracce appena sbarcata negli Stati Uniti: queste le novità  annunciate da The Daily, il primo quotidiano solo su iPad lanciato a febbraio scorso in grande stile da Rupert Murdoch. La nuova versione scaricabile dall’App Store, “é più veloce, ha più contenuti con gli articoli divisi in sezioni e ritorna alla riapertura, sull’ultima pagina che si stava leggendo”. La seconda novità  che riguarda The Daily è la possibilità  di accedere alla piattaforma Spotify – nelle mire di Facebook – ora disponibile solo su invito. E The Daily distribuisce ai propri lettori proprio inviti ad entrare in Spotify, andando nella sezione App e Tech. “Speriamo la nuova versione del Daily vi piaccia – scrive lo staff del quotidiano – e che abbiate una chance per entrare in Spotify che come ha detto Mark Zuckerberg, ‘e’ un ottimo serviziò”. A distanza di sei mesi dal lancio, la maggiore velocità  della nuova applicazione dovrebbe consentire di arrivare ai contenuti del The Daily più velocemente rispetto alla media dei 25 secondi precedenti (un po’ troppi secondo alcuni blog specializzati). Mentre non si hanno ancora dati ufficiali sugli abbonati che il quotidiano su iPad di News Corp (ora nell’occhio del ciclone per il tabloid gate) è riuscito a raccogliere. Un mese dopo il lancio, secondo il co-direttore Greg Clayman era stato “scaricato centinaia di migliaia di volte” considerato però che per le prime settimane si poteva avere gratis. L’abbonamento è invece di 99 centesimi di dollaro a settimana.