TV/ASCOLTI: A MEDIASET LA SECONDA SERATA

Condividi

(ASCA) – Roma, 25 lug – Ieri, domenica 24 luglio 2011, le Reti Mediaset e Canale 5 si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico totale con rispettivamente 4.235.000 telespettatori totali (44.50% di share sul pubblico attivo) e 1.392.000 telespettatori totali (12.84% di share sul pubblico attivo). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.249.000 telespettatori (19.95% sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto registra il 19.73% di share sul target commerciale e 2.262.000 telespettatori totali, mentre alle ore 18.30 ha ottenuto 1.262.000 telespettatori totali, share del 13.13% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, in access prime time, record d’ascolti per ”Bikini”, che registra il 18.47% di share sul pubblico attivo e 3.171.000 telespettatori totali; a seguire, la riproposizione de ”Lo Show dei Record” e’ stata vista da 2.122.000 telespettatori con l’ 11.62% di share sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata, benissimo il film in prima tv ”Alla deriva – Adrift” che realizza una share del 14.04% sul pubblico attivo e 2.303.000 telespettatori totali; in seconda serata, boom di ascolti per il Motomondiale: la diretta della gara classe MotoGP del ”GP degli Stati Uniti” e’ stata seguita da 3.749.00 telespettatori totali con una share 27.44% sul target commerciale; a seguire, molto bene ”Fuori Giri” che ha registrato una share del 15.50% sul target commerciale e 1.224.000 telespettatori totali. Su Retequattro, in prime time il film ”A beautiful mind” raggiunge 1.064.000 telespettatori totali (6.44% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Esordio auditel per MEDIASET ITALIA2: share dell’ 0.41% sul pubblico totale nelle 24 ore. Nel target 15-34anni arriva all’1.53% in seconda serata.