MILANO (ITALPRESS) – Ieri 8.534.216 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.174.251 spettatori con il 9,4% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato dell’11,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%, mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 12,5%. Per il Cinema, in evidenza la prima tv del film “Mangia Prega Ama”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un’audience media complessiva di 603.445 spettatori medi* (di cui 62.312 in ascolto differito, ovvero il 10,3% dell’ascolto medio totale) con 1.329.970 spettatori unici e una permanenza del 45%. Sugli stessi canali, il film “Cado dalle nubi”, in onda dalle 13.35, e’ stato seguito nel complesso da 186.917 spettatori medi. Si segnala inoltre che, il film “Le ali della liberta’”, trasmesso su Sky Cinema Passion (in Standard Definition e in High Definition) dalle 21 circa, ha raccolto un’audience di 150.485 spettatori medi. Per l’intrattenimento, da segnalare il doppio appuntamento con “Law & Order”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21 e’ stato visto da 203.246 spettatori medi complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa ha ottenuto un’audience media complessiva di 214.169 spettatori*. Inoltre, l’episodio di “Off the map” in onda su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2 dalle 21.55 e’ stato seguito nel complesso da 158.034 spettatori medi. Per lo Sport, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 105.757 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 1.801.566 spettatori unici. In particolare, 112.702 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa. Tra le proposte di “mondi e culture”, “Affari di famiglia”, in onda dalle 20.35 circa su History Channel e History Channel +1, e’ stato seguito in media da 48.242 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky Tg24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.589.887 spettatori unici.