Mps/ Aumentano del 15% i clienti che operano on line

Condividi

Attraverso internet, phone banking, smartphone e tablet

Roma, 27 lug. (TMNews) – Sempre più clienti di Banca Monte dei Paschi di Siena scelgono di operare online attraverso internet, phone banking, smartphone e tablet. Lo comunica lo stesso Istituto, precisando che il numero di utenti attivi, ovvero di coloro che hanno effettuato almeno un`operazione online negli ultimi 6 mesi, è aumentato da maggio 2010 a giugno 2011 del 15%, una “percentuale rilevante per un trend che non sembra fermarsi”.
Al 30 giugno 2011 oltre l`85% di tutte le operazioni multicanale informative avveniva grazie all`utilizzo dei canali remoti, dato in aumento rispetto all`83% registrato solo un anno prima, e anche l`80% delle operazioni dispositive registrate a fine giugno è stato eseguito utilizzando PasKey.
La navigabilità  del sito, l`immediatezza della consultazione e la semplicità  nell`esecuzione di operazioni su conto corrente e deposito titoli, si legge in una nota, rendono PasKey “uno strumento completamente al servizio del cliente”. L`archiviazione elettronica automatica delle disposizioni, delle ricariche telefoniche e delle carte prepagate, del pagamento di bollettini postali (anche bianchi o generici) “facilitano la gestione dei propri rapporti bancari, riducendo al minimo la necessità  di comunicazioni cartacee”.
Il tasso di crescita dei clienti possessori del servizio Multicanalità  Integrata, prosegue la nota, è aumentato nel primo semestre 2011, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, del 13% e contemporaneamente è incrementato (+40%) il tasso di crescita dei clienti che hanno scelto di attivare gratuitamente il servizio documenti online, un`opzione che permette di eliminare completamente la corrispondenza della banca potendola consultare direttamente all`interno dell`internet banking, con possibilità  di notifica via sms o via mail ad ogni nuova informativa messa a disposizione, nonché archiviazione elettronica del materiale. Con documenti online si riduce notevolmente l`utilizzo di carta e si ottimizza la gestione del proprio rapporto bancario, riducendone al contempo i costi.