Audience online – giugno 2011

Audiweb rende disponibile Audiweb Database, con i dati di audience online del mese di giugno 2011, e pubblica Audiweb Trends, il report trimestrale con i dati sintetici della Ricerca di Base sulla disponibilità  di accesso a internet in Italia, realizzata in collaborazione con DOXA.
I dati di audience online del mese di giugno 2011 segnano una crescita del 10,4% della popolazione online rispetto all’anno precedente. Infatti, risultano online 26,2 milioni di utenti che si sono collegati a internet almeno una volta nel mese, 2,5 milioni in più rispetto al mese di giugno 2010. Nel giorno medio risultano online 13 milioni di utenti attivi, 1,3 milioni in più rispetto all’anno scorso (+11%), che hanno consultato 146 pagine trascorrendo in media 1 ora e 19 minuti al giorno per persona. Sono online nel giorno medio 5,8 milioni di donne (il 21,2% delle donne italiane dai 2 anni in su) e 7,2 milioni di uomini (il 26,3% degli uomini italiani dai 2 anni in su), con livelli di penetrazione più alti nella fascia d’età  tra i 35 e i 54 anni (6 milioni, il 32,8% della popolazione della fascia d’età  considerata) e tra i 25 e i 34 anni (2,7 milioni, il 35% della fascia d’età  considerata). Gli utenti attivi nel giorno medio tra i 18 e i 24 anni (1,3 milioni, il 30,5% della popolazione di riferimento) trascorrono più tempo in assoluto online, registrando 1 ora e 33 minuti di tempo speso nella navigazione e consultando in media 173 pagine per persona.
Questo mese, i dati di audience online sono accompagnati dalla pubblicazione dall’aggiornamento trimestrale della Ricerca di Base, Audiweb Trends, sulla diffusione dell’online in Italia.

– Audiweb – diffusione online – giugno 2011 (.doc)

– Audiweb – giugno 2011 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero