MEDIASET: PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE SU TARGET COMMERCIALE

Condividi

(AGI) – Roma, 2 ago. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate in termini di share sul target commerciale la prima, la seconda serata e le 24 ore rispettivamente con il: 40,34% di share (7.807.000 telespettatori totali), 39,99% di share (3.697.000 telespettatori totali) e con il 38,25% di share (2.964.000 telespettatori totali). Canale 5 rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con uno share del 21,97% (4.059.000 telespettatori totali), il 18,19% di share (1.657.000 telespettatori totali) e con il 17,98% di share (1.370.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.617.000 telespettatori totali e il 24,60% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha raggiunto uno share del 26,46% sul target commerciale e 2.618.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time nel target commerciale con il 21,49% (3.966.000 telespettatori totali); a seguire, ottimi ascolti per il film in Prima TV “Giu’ al Nord” che si aggiudica la prima serata con 3.860.000 telespettatori totali, pari a uno share sul target commerciale del 22,51%; su Italia1, in prima serata, il documentario “Wild – Oltrenatura” ha ottenuto 1.593.000 telespettatori totali (9,57% di share sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, il film “Sotto il Segno del Pericolo” ha raggiunto 1.363.000 telespettatori totali (7,03% di share sul target commerciale). Per quanto riguarda i canali tematici: Boing, e’ la rete piu’ vista delle 24 ore con 146.000 telespettatori totali e nel target di riferimento, ragazzi 4-14 anni, raggiunge il 10,14% di share. (AGI)