TV/ASCOLTI: MEDIASET, 5 MLN DI SPETTATORI PER MILAN-JUVE

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(ASCA) – Roma, 22 ago – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale con rispettivamente 7.685.000 telespettatori totali e il 46.32% di share commerciale e 2.848.000 telespettatori totali e il 36.42% di share commerciale En plein per Canale 5 che si aggiudica prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 26.67% di share sul target commerciale (4.314.000 telespettatori totali), il 13.09% di share sul target commerciale (1.094.000 telespettatori totali) e il 15.21% di share sul target commerciale (1.161.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.69% di share (2.610.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.109.000 telespettatori (22.68% di share sul pubblico attivo). Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge il 21% di share sul pubblico attivo con 2.146.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, boom di ascolti per l’incontro di calcio del Trofeo Luigi Berlusconi ”Milan Juventus” che ha registrato 4.771.000 telespettatori totali e una share del 28.94% sul target commerciale aggiudicandosi il prime time e risultando il programma piu’ visto della giornata; su Italia 1, in prima serata, il film ”The Ramen Girl” e’ stato seguito da 1.527.000 telespettatori totali con una share del 10.92% sul pubblico attivo; a seguire in seconda serata, il telefilm ”Royal Pains” ottiene l’8.28% di share sul target commerciale (874.000 telespettatori totali), a seguire ”Miami Medical” nel primo episodio registra l’11.28% di share sul target commerciale (828.000 telespettatori totali) e nel secondo il 12.50% i share sul target commerciale (601.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset: Boing, e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata e nelle 24 ore rispettivamente con 275.000 telespettatori totali e 112.000 telespettatori, facendo registrare nel suo target di riferimento, 4-14 anni, una share del 9.38%; Iris in prima serata bene il film ”Infedeli per sempre” che raccoglie 262.000 telespettatori totali con l’1.43% di share su target commerciale.