TV/ASCOLTI: MEDIASET, PAPERISSIMA SI AGGIUDICA ACCESS PRIME TIME

Condividi

(ASCA) – Roma, 23 ago – Ieri, lunedi’ 22 agosto 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con una share del 36.93% sul target commerciale (6.664.000 telespettatori totali), con il 35.48% di share sul target commerciale (2.961.000 telespettatori totali) e con il 36.47% di share sul target commerciale (2.795.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 16.15% di share (2.753.000 telespettatori totali) e il 14.47% di share (1.133.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.79% di share (3.083.0000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.558.000 telespettatori totali (21.63% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha raggiunto una share del 27.55% sul target commerciale e 2.823.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 20.10% (3.473.000 telespettatori totali); a seguire, il film in prima tv ”Houdini l’ultimo mago” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con una share del 13.43% sul target commerciale (2.143.000 telespettatori totali); – in seconda serata, lo speciale Tg5 Notte dedicato alla Libia, ha raccolto 526.000 telespettatori totali; su Italia1, in prima serata, il documentario ”Wild-Oltrenatura” ha ottenuto 1.490.000 telespettatori totali e il 11.03% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, la riproposizione della fiction ”I delitti del cuoco” e’ stato seguito da 1.483.000 telespettatori totali nel primo episodio, mentre il seconda ha raccolto 1.551.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: La5 e’ la rete tematica piu’ vista in seconda serata con 182.000 telespettatori totali (share del 4.49% sul suo target di riferimento); Iris, in prima serata, con il film ”Cosi’ ridevano” di Gianni Amelio, ha totalizzato 202.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale dell’1.28%; Boing, nelle 24 ore ottiene 153.000 telespettatori. Nel suo target ragazzi 4-14 anni raggiunge una share dell’11.39%.