(AGI) – Roma, 24 ago. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 39.40% di share (6.507.000 telespettatori), il 40.52 (3.151.000) e il 38.14 (2.791.000). Canale 5 risulta rete leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con il 17.01% di share (2.782.000 telespettatori), con 11.71% (937.000) e il 15.15% (1.144.000). L’edizione del Tg5 delle 13.00 e’ la piu’ vista sul pubblico totale con 3.465.000 spettatori (share del 21.93% sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 ha ottenuto share del 21.26% con (3.049.000 telespettatori). Ottimo risultato per le due edizioni di Studio Aperto: alle 12.25 ottiene il 29.23% di share sul target commerciale (2.799.000 telespettatori), mentre alle 18.30 registra una share del 15.05% sul target commerciale (993.000 telespettatori). Su Canale 5, “Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con share del 21.75% (3.486.000 telespettatori); in prima serata, il film ‘Che pasticcio Bridget Jones’ si aggiudica il prime time sul target commerciale con il 15.93% di share (2.424.000 di telespettatori totali); a seguire, ‘Tg5 -Numeri in chiaro’ ha ottenuto 631.000 spettatori totali; su Italia 1, in prima serata il film “Bad Boys II ” con Will Smith e’ stato seguito da 1.576.000 telespettatori con share del 12.23% sul target commerciale. In seconda serata bene il film “Il segreto della montagna” che ha ottenuto share del 16.97% sul target commerciale (693.000 spettatori); su Retequattro, in prima serata, il film “Fantozzi alle riscossa” e’ stato seguito da 1.269.000 telespettatori, share del 7.91% sul target commerciale; Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima e seconda serata con Il film “Mad City-Assalto alla notizia” che ha registrato 287.000 spettatori con share dell’1.73% e “Generazione perfetta” che ha raccolto 135.000 telespettatori con una share dell’1.85% Boing ha ottenuto, nelle 24 ore, 121.000 telespettatori con il 9.83% di share nel suo target di riferimento ragazzi 4-14 anni. Bene anche la prima serata che e’ stata seguita da 247.000 telespettatori totali; Mediaset Extra, in prima serata, la riproposizione di “Ciao Darwin 6 – La regressione” e’ stata seguita da 145.000 spettatori totali. (AGI)