TV/ASCOLTI: MEDIASET, CANALE 5 LEADER SUL TARGET COMMERCIALE 24 ORE

Condividi

(ASCA) – Roma, 25 ago – Ieri, mercoledi’ 24 agosto 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 38.01% di share (3.144.000 telespettatori totali), e il 36.73% di share (2.740.000 telespettatori totali). Canale 5 risulta rete leader sul target commerciale in seconda serata e 24 ore rispettivamente con il 10.11% di share (841.000 telespettatori totali) e il 14.53% di share (1.104.000 telespettatori totali). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.746.000 telespettatori totali (24.01% di share sul target 15-64 anni). Ottimo risultato per ”Studio Aperto” delle ore 12.25 che ha registrato una share del 29.43% sul target commerciale e 2.831.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: Su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 3.642.000 telespettatori totali e una share del 20.26%; – in prima serata, il film ”Meteor Storm” e’ stato seguito da 2.391.000 di telespettatori totali, share del 14.41% sul target commerciale; – a seguire, l’edizione straordinaria del TG5 sul rapimento dei 4 giornalisti italiani ha ottenuto 1.010.000 telespettatori totali (share del 9.27% sul target commerciale); Su Italia 1, in prima serata, il film ”La leggenda di Al, John e Jack” e’ stato visto da 1.645.000 telespettatori totali, share del 10.68% sul target commerciale; – in seconda serata, bene il film ”White Chicks” che conquista una share del 15.46% sul target commerciale e 1.009.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Mediaset Extra e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con ”Csi – Scena del crimine” che e’ stato seguito da 369.000 telespettatori totali e una share dell’ 2.25% sul pubblico attivo. Boing e’ la rete tematica piu’ vista delle 24 ore, con 117.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, i ragazzi 4-14 anni, registra una share del 9.18%.