Yahoo, Microsoft e Aol studiano un sistema condiviso per la gestione pubblicitaria

MILANO (MF-DJ), 14 Set. – Yahoo Inc., Microsoft Corp. e Aol stanno studiando un sistema condiviso per vendere le pubblicita’ sui rispettivi siti internet. E’ quanto rivelano fonti vicine alle societa’ al Wall Street Journal. Il nuovo sistema, che dovrebbe essere lanciato quest’anno o nel 2012, consentira’ ai pubblicitari di acquistare spazi sui siti di Yahoo, Microsoft e Aol che le tre societa’ non cedono direttamente ai venditori, spiegano le fonti. Non e’ stato possibile contattare i tre gruppi per ricevere conferma sulle indiscrezioni. La mossa seguirebbe la crescita della quota di Google nel mercato pubblicitario a discapito dei tre gruppi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)