Internet – fatturati pubblicitari – Agosto 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-agosto 2011 raffrontati al periodo gennaio-agosto 2010.   I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +16% per il Display e il +10% per Affiliate con un +14% del totale.

Il commento del presidente Fcp-Assointernet Carlo Poss: “Considerando il delicato momento di crisi finanziaria internazionale che sta toccando anche l’Italia, riteniamo sensazionale la crescita a doppia cifra che sta ottenendo il mezzo internet da inizio anno. L’altro aspetto da sottolineare è come non ci sia stato un calo della crescita neanche nei mesi di Luglio e Agosto, considerati da sempre come i mesi più scarichi di pubblicità “.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online agosto 2011 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero