MURDOCH: EX CAPO TABLOID PAGATO DA GRUPPO MENTRE ERA POLIZIA

(ANSA) – LONDRA, 23 SET – L’ex vicedirettore di News of The World, Neil Wallis, fu pagato dal gruppo Murdoch 25 mila sterline tra fine 2009 e 2010 per fornire “esclusive su delitti” nel periodo in cui lavorava anche come consulente di Scotland Yard. Lo scrive il Daily Telegraph sul suo sito online. All’epoca Wallis era consulente di sir Paul Stephenson, l’ex capo della polizia dimissionario che lo pagava 24 mila sterline (soldi dei contribuenti) per il suo lavoro con le forze dell’ordine. Secondo il giornale, Wallis vendeva le storie di ‘nera’ anche ad altri giornali, non solo a quelli di News International: un’operazione dalla dubbia legalità  dal momento che in quel periodo era a tutti gli effetti un dipendente della polizia. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo