INTERNET: AMAZON APRE PORTALE IN LINGUA CINESE

(ANSA) – SHANGHAI, 29 SET – Il noto portale per gli acquisti online Amazon.com ha aperto una libreria on line in lingua cinese, in collaborazione con una casa editrice statale cinese. Lo si apprende da un comunicato stampa di Amazon, secondo quanto riferisce l’Agenzia Nuova Cina. Il negozio, aperto congiuntamente da Amazon e dalla Cina International Publishing Group (Cipg) come parte di un programma globale di promozione di libri cinesi avviata dalla Direzione Generale della Stampa e Pubblicazioni (Gapp) nel 2010, ha lo scopo, secondo quanto dichiarato da Jon Fine, manager di Amazon, di permettere ai lettori di tutto il mondo di avere l’opportunità  di godere di libri cinesi, oltre a migliorare gli scambi culturali tra la Cina e altri paesi. Oltre alle pubblicazioni cinesi, nel negozio on line saranno disponibili anche libri scritti sulla Cina da scrittori stranieri. “La Cina ha molte pubblicazioni eccellenti adatte per il mercato internazionale – ha detto Liu Binjie, capo della Gapp – ma le vendite sono limitate da canali di commercializzazione limitata”. Liu ha aggiunto di sperare che la rete del marketing globale di Amazon contribuirà  ad aumentare le vendite di libri cinesi sul mercato internazionale. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)